Cambio gomme invernali 2024

Data
01 ottobre 2024
Categoria

Preferiti

A partire dal 15 Novembre 2024 e fino al 15 Aprile 2025 scatta l’obbligo di gomme invernali (o in alternativa le quattro stagioni). È possibile effettuare il cambio gomme a partire dal 15 Ottobre 2024.

Per non incorrere in sanzioni, sarà necessario dotarsi di pneumatici M+S (Mud and Snow, fango e neve) oppure avere a disposizione nel bagagliaio le catene da neve, da utilizzare in caso di necessità.

Sanzioni e esenzioni

Le multe possono variare da un minimo di 422€ e possono arrivare a toccare la quota massima di 1.682€, con anche il ritiro del libretto di circolazione.

Prenota ora il tuo cambio gomme

Per il cambio gomme invernali affidati alla professionalità delle officine di Programma Auto a Piacenza in via Rigolli, 58 o a Fiorenzuola d’Arda in via Scapuzzi, 33.

CHIAMA ORA per fissare un appuntamento, o compila il form per essere ricontattato dal nostro personale specializzato.

Come conservare gli pneumatici

Prima di tutto, essendo gli pneumatici all season esenti dal cambio gomme estive, vi consigliamo di utilizzarli ma solo se il vostro chilometraggio annuale è molto basso, diciamo sotto i 15.000 km, o comunque se l’auto che guidate non è di grossa cilindrata.

Se invece montate gomme invernali e dovete passare alle estive, avrete bisogno di un luogo dove conservarle in maniera sicura ed efficiente.

Noi di Programma Auto vi forniamo il servizio di stoccaggio degli pneumatici, e provvediamo a stiparli in modo sicuro durante la stagione invernale.

Nel caso preferiste occuparvi personalmente della conservazione del treno estivo, vi consigliamo di tenere gli pneumatici lontano dalla luce del sole e dalle fonti di calore, quali tubature o trasformatori elettrici, per evitare l’ossidazione e in generale un rapido deterioramento della gomma. Per quanto riguarda il luogo di conservazione vero e proprio, i più consigliati sono ad esempio garage, cantine e capanni. Bisogna inoltre tener conto della pavimentazione perché non abbia residui oleosi o benzina.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.





Sito in versione dimostrativa