FIAT SCUDO È TORNATO!

Data
05 febbraio 2022
Categoria

Preferiti

Il celebre modello di Fiat Professional è tornato con tutta la sua versatilità.

DUE STRADE, STESSO OBIETTIVO

Disponibile per tutti gli allestimenti e tutte le lunghezze, la propulsione elettrica porta il nuovo Scudo a un livello di prestazioni inesplorato e senza compromessi. È possibile scegliere tra batterie differenti, da 50 o 75 kWh, in base alle esigenze del lavoro. Per i motori diesel, invece, Scudo presenta la più ampia gamma di propulsori con quattro livelli di motorizzazione, con la versione da 2.0 l che viene abbinata alla nuova trasmissione autonoma a 8 rapporti.

E-Ulysse: il secondo step di FIAT nel mondo elettrico

Nuovo E-Ulysse gode di tutti i vantaggi della trazione elettrica come l’ingresso in tutte le ZTL dei centri urbani e la silenziosità del motore. Inoltre si distingue dagli altri MPV per le dimensioni che lo pongono al vertice del segmento per compattezza, garantendo la piena libertà di movimento – E-Ulysse arriva ovunque, inclusi tutti i parcheggi sotterranei grazie all’altezza sotto 1,90 metri – e una grande maneggevolezza, difatti si guida come una normale vettura. Queste caratteristiche, insieme alla modularità degli interni e alla capacità di ospitare fino a 8 persone, lo rendono adatto per i servizi di trasporto per hotel, taxi e per i VIP transfer. Nuovo E-Ulysse è la seconda milestone nel percorso del Brand FIAT verso una mobilità sostenibile. Da questa decisione senza compromessi derivano dotazioni e prestazioni in linea con le necessità del cliente:

  • capacità di batteria da 75 kWh
  • percorrenza fino a 330 km, ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in ambiente urbano ed extraurbano, rispondendo alle necessità di mobilità di tutti
  • velocità massima 130 km/h potenza massima 100 kW (136 CV)
  • coppia 260 Nm
  • equipaggiato di serie con sistema fast charge da 100 kW per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti
  • per la ricarica domestica e pubblica c’è anche la possibilità per il cliente di utilizzare il cavo trifase MODE 3 da 11 kW e le Wallbox by Mopar.

DIMENSIONI E PRESTAZIONI

La gamma Scudo prevede diverse soluzioni di versioni, lunghezze e carico per assecondare le tue esigenze più specifiche. Scegli lo Scudo ideale per il tuo business.

E-SCUDO

Affida il tuo business a una propulsione elettrica senza compromessi

Il nuovo E-Scudo può contare sulla migliore gamma di motori del mercato D-LCV BEV: fino a 330 km di autonomia*, una velocità massima di 130 km/h, ridotti tempi di ricarica e 0 emissioni di CO2. Lasciati sorprendere da una nuova esperienza di guida più fluida e reattiva che permette di muoversi liberamente anche nelle zone chiuse al traffico e nei centri urbani. Scegli la batteria più adatta al tuo business e risparmia tempo con la ricarica: fino a 100 kWh in DC. E tutto questo senza compromessi sui volumi. Infatti, il nuovo E-Scudo garantisce la stessa capacità di carico della versione diesel: fino a 1.2 tonnellate di carico utile.

SICUREZZA E ASSISTENZA ALLA GUIDA

14 dispositivi di sicurezza attiva e passiva

Il nuovo Scudo di Fiat Professional può contare su un ecosistema di tecnologie a supporto del guidatore per rendere ogni viaggio il più sicuro possibile.

ADAS

Traffic signals recognitions

Questo dispositivo di sicurezza riconosce la segnaletica stradale e riproduce la stessa sul display del cluster digitale di Fiat Scudo, per segnalare al conducente i limiti stradali vigenti nel tratto di strada che si sta percorrendo.

Lane Departure Warning

Il Nuovo Scudo è in grado di rilevare i bordi stradali, anche a velocità più consistenti, e averte il conducente con un segnale acustico e visivo quando il veicolo sta superando i limiti della corsia.

Telecamera Posteriore

La nuova telecamera di parcheggio posteriore offre una migliore risoluzione sullo schermo della radio a 7” dello Scudo, visualizza la griglia dinamica, che si muove in base alle svolte del volante, e aiuta il guidatore a completare facilmente le manovre di parcheggio.

Forward collision warning and AEB Control

Un supporto alla guida irrinunciabile che permette di rilevare persone e vetture presenti sulla strada. Grazie al radar anteriore, il nuovo Scudo riesce a riconoscere eventuali ostacoli sul percorso e richiama l’attenzione del conducente con un segnale acustico e visivo. Inoltre, con il supporto del sistema Active Emergency Brake Control, il nuovo Scudo può attivare automaticamente il freno di emergenza permettendo di evitare l’urto o di mitigare l’impatto.

Side Blind-Spot Alert

Questo dispositivo entra in funzione in caso di manovre complicate o di prossimità con ostacoli negli angoli ciechi del veicolo. Quando il sensore rileva una situazione potenzialmente pericolosa, come in caso di sorpasso da parte di un veicolo, il sistema richiama il conducente tramite le spie luminose posizionate sugli specchietti laterali.

Grip control

Muoviti ovunque ti porti il tuo lavoro. Il nuovo Scudo di Fiat Professional è equipaggiato con il nuovo sistema Grip Control che permette tramite la gestione dell’ESP di scegliere tra 5 modalità di guida: Asphalt, Snow, Sand, Mud ed ESP OFF.

UNA CABINA ACCOGLIENTE, COMODA E VERSATILE

La spaziosità che non ti aspetti. Il nuovo Scudo propone soluzioni di spazio e di gestione della cabina pensate esclusivamente per metterti nelle migliori condizioni di lavoro, anche in situazioni più difficili.

FUNZIONALITÀ MODWORK

Il nuovo Scudo vanta un sistema all’avanguardia per il carico dei materiali più ingombranti che accentua ulteriormente la versatilità distintiva di questo modello. Grazie alla botola abbattibile presente sotto al sedile passeggeri, è possibile allungare l’area di carico: fino a 3,32 m nella versione Compact, 3,67 m in quella standard e può raggiungere un massimo di 4,02 m nella versione Maxi. Inoltre, il sedile anteriore, regolabile in pochi e semplici passaggi, può diventare un tavolino per computer e tablet oppure un appoggio per consumare il pranzo con il massimo comfort.

SEDILE PASSEGGERI A SCELTA

Cosa preferisci per la tua squadra? Una comoda panchetta con annesso un capiente e discreto vano portaoggetti, oppure i sedili individuali per potere gestire autonomamente i rispettivi spazi? Nell’ecosistema di soluzioni previste da Scudo c’è anche la possibilità di scegliere la seduta dei passeggeri anteriori che meglio si presta alle esigenze del tuo team. Scudo è sinonimo di comfort e versatilità per il tuo lavoro.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.





Sito in versione dimostrativa