Giro d’Italia a Piacenza

Data
09 maggio 2021
Categoria

Preferiti

In occasione della quarta tappa del Giro d’Italia, da oggi domenica 9 maggio e fino a martedì 11 maggio, sono previste a Piacenza alcune modifiche alla viabilità, alcune delle quali riguarderanno la nostra concessionaria di via Emilia Parmense.

La tappa Piacenza-Sestola partirà da Piazza Cavalli alle 12:00 di martedì 11 maggio e proseguirà in via Cavour, viale Risorgimento, viale Sant’Ambrogio, via La Primogenita, piazzale Roma e via Colombo. Da lì proseguirà per via Emilia Parmense transitando davanti al nostro showroom. Le strade interessate saranno chiuse al traffico dalle 10.00 alle 13.00 circa.

Sarà comunque possibile raggiungere la concessionaria percorrendo il cavalca-ferrovia che dalla via Caorsana raggiunge l’Università Cattolica del Sacro Cuore e da lì imboccando la nuova bretella di via Martelli / via Stradiotti.

Un segnale di ripartenza

Giunta alla 104esima edizione, la prestigiosa corsa di ciclismo è partita lo scorso 8 maggio da Torino.

Come dichiarato dal sindaco Patrizia Barbieri “quella dell’11 maggio è un’occasione di festa, nonché una vetrina per il nostro territorio, dopo un anno difficile. Gli alberghi potranno contare sulla presenza di circa 1.500 persone, che potranno così conoscere l’ospitalità piacentina. Sia chiaro, però – sottolinea il primo cittadino -, che non dovranno esserci assembramenti”.

Con le sue piste ciclabili e i percorsi cittadini e naturali, Piacenza si riconferma dunque come tappa importante per il Giro.

Lo scorso 3 maggio, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, aveva dichiarato: “Il Giro d’Italia qui è di casa. Siamo certi che le tappe sul nostro territorio saranno una festa e un grande spettacolo agonistico, così come saranno sicure dal punto di vista della prevenzione sanitaria. Puntiamo ancora una volta e con forza sullo sport per valorizzare il territorio, come volano di crescita e di sviluppo non solo dal punto di vista turistico ed economico ma anche per promuovere l’interesse per la pratica sportiva a tutti i livelli.”

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.





Sito in versione dimostrativa